Il processo di data entry diventa smart

ERP per la gestione dei dati contabili

Una multinazionale al servizio delle aziende

L’Azienda Cliente è una multinazionale specializzata in soluzioni per il digitale al servizio del settore terziario e ha sede in più nazioni europee (Francia, Italia, Spagna, Germania, Polonia, Olanda, Belgio) e nel Regno Unito. Il suo obiettivo è mantenere la tecnologia dei suoi clienti al passo coi tempi. L’azienda offre loro servizi in ambito tecnologico digitale, fornendo supporto da remoto (Help Desk, Monitoring, Dispatching) con presenza costante di presidio on-site e interventi itineranti, spaziando dalle telecomunicazioni all’IT fino al campo della sicurezza e dell’energia.

La Sfida

La sfida posta dal cliente era l’automatizzazione di un’attività che precedentemente veniva gestita in maniera manuale, ovvero l’importazione di dati contabili di estrema importanza e la relativa attività di data cleaning. Era necessario semplificare e digitalizzare la gestione dei processi operativi e di permettere quindi al committente di alleggerire la macchinosità che pesava sul processo e sugli operatori che dovevano necessariamente effettuare manualmente attività di pulizia e correzione del dato e data entry.

La Soluzione

Labitech ha sviluppato per l’Azienda Cliente una Piattaforma gestionale web custom, su misura per le sue esigenze. Tramite la piattaforma, il cliente può ora gestire i cicli contabili attivi e passivi. Il sistema costituisce l’ERP strategico aziendale, un sistema di gestione che integra tutti i processi di business rilevanti di un’azienda: le vendite, gli acquisti, la gestione del magazzino e la contabilità. 

Il sistema permette di ottimizzare la gestione dei quattro fondamentali flussi operativi:

  • Ciclo amministrativo
  • Ciclo attivo
  • Cicli di gestione delle risorse
  • Ciclo passivo

Il Team

PROJECT MANAGER

Systems architect

DEVELOPER

Le Tecnologie

I Risultati

L’azienda ha ottenuto un importante risparmio in termini di tempistiche.

L’iter di archiviazione dei dati e la rapidità di consultazione e reperibilità delle informazioni sono stati velocizzati più dell’80% grazie ad un sistema di gestione che integra tutti i processi rilevanti per l’Azienda Cliente. 

Scopri in che modo possiamo aiutarti a realizzare i tuoi progetti