Tutto sotto controllo

Sviluppo di una piattaforma per la gestione della logistica

Una multinazionale al servizio delle aziende

L’Azienda Cliente è una multinazionale specializzata in soluzioni per il digitale al servizio del settore terziario e ha sede in più nazioni europee (Francia, Italia, Spagna, Germania, Polonia, Olanda, Belgio) e nel Regno Unito. Il suo obiettivo è mantenere la tecnologia dei suoi clienti al passo coi tempi. L’azienda offre loro servizi in ambito tecnologico digitale, fornendo supporto da remoto (Help Desk, Monitoring, Dispatching) con presenza costante di presidio on-site e interventi itineranti, spaziando dalle telecomunicazioni all’IT fino al campo della sicurezza e dell’energia.

La Sfida

Gestire magazzini della grandezza di quelli del Cliente è un’attività complessa che comprende l’analisi e il controllo di vari settori: dalla manutenzione alla formazione degli operatori, dalla gestione dei trasporti allo stoccaggio, dal controllo delle scorte alla distribuzione delle merci. Il cliente aveva necessità di semplificare la gestione dei movimenti di carico e scarico, servirsi di uno storico dei movimenti degli articoli del magazzino e semplificare la produzione dell’inventario.

La Soluzione

Per il cliente è stata implementata la piattaforma software che include un efficiente pannello di controllo WEB, un’ applicazione scanner di codici a barre, un generatore di documenti di trasporto e di etichette in formato PDF, nonché l’integrazione al CRM utilizzato in azienda.

Il software permette al cliente di avere sempre giacenze aggiornate e stock e riordini sotto controllo. Inoltre, è stato agevolato l’utilizzo di codici a barre e reso possibile calcolare una stima del restock da effettuare. Un ulteriore punto di forza della soluzione fornita è la funzione di gestione della la tracciabilità, attraverso lotti e seriali, dei prodotti registrati. 

Il Team

PROJECT MANAGER

Systems architect

DEVELOPER

Le Tecnologie

I Risultati

Grazie all’utilizzo del software, nell’arco degli ultimi 10 anni l’azienda cliente ha ottenuto il risultato straodinario di vedere quintuplicata la mole di gestione logistica interna, passando dal controllo di una singola warehouse a quello di ben cinque magazzini.

Scopri in che modo possiamo aiutarti a realizzare i tuoi progetti